BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le banche italiane più innovative 2011 per servizi ai clienti

Banca Popolare di Milano, Intesa e Unicredit: le banche più innovative di Italia



Banca Popolare di Milano, Intesa e Unicredit: sono questi gli istituti bancari più innovativi di Italia. ABI Lab di Milano ha reso noti i nomi dei vincitori del ‘Premio per l'innovazione nei servizi bancari’, iniziativa volta a segnalare le migliori soluzioni tecnologiche a servizio dei clienti in banca.

Sul podio insieme a Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banca Popolare di Milano ci sono Banca Sella, Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Cariparma, Extrabanca, Cassa di Risparmio di Fossano, Cassa Rurale di Levico Terme, Credito Valtellinese.

Tutte queste banche sono state premiate a vario titolo per la tecnologia applicata a prodotti, servizi e relazioni con i clienti con progetti innovativi che sono riusciti ad apportare miglioramenti significativi nei servizi, nei modelli di gestione e nell'interazione con i clienti.

Le prime tre sul podio hanno vinto, rispettivamente, nella categoria ‘Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani’ per il progetto Fondo Nasko’ della Banca Popolare di Milano; nella categoria ‘Innovazione per i clienti: La banca su misura’ ha vinto ‘La banca vicino al cliente’ di Intesa Sanpaolo. E, infine, il premio per la categoria ‘Innovazione per le imprese: La banca per valorizzare il territorio’ è stato vinto da ‘@GlobalTrade’ di Unicredit.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il