BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito a breve termine se salgono i tassi: i migliori Marzo-Aprile 2011

I conti depositi più convenienti oggi. Le proposte



I risparmiatori che hanno denaro da investire sono molto prudenti e il motivo è molto semplice. La crisi economica internazionale, i recenti accadimenti e l’annuncio del presidente della Bce Jean Paul Trichet di un probabile aumento dei tassi di interesse già dal mese di aprile.

In questo scenario, chi vuole investire in un conto deposito meglio che lo faccia con vincoli a breve termine, non oltre i tre o sei mesi, perchè se l'aumento dei tassi sarà confermato i conti deposito potranno garantire rendite elevate. Supermoney, il portale per il confronto di conti e tariffe, ha proposto le offerte più vantaggiose di conti deposito al momento, vincolati a tre mesi.

Considerando una somma di 10 mila euro, l’offerta migliore è quella rappresentata dal conto Eurodeposit di PrivatBank che ha un tasso netto effettivo dell'1,83% e una retribuzione annuale degli interessi pari a 183 euro (45,75 euro al trimestre).

A seguire ci sono Rendimax di Banca Ifis, che propone un tasso netto dell'1,75% e interessi (liquidati anticipatamente) di 175 euro annui (43,75 euro ogni tre mesi); e Time Deposit di Barclays, con tasso netto dell'1,10% e 110 euro di interessi annuali (pari a 27,5 euro trimestrali).

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il