BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carta prepagata per gestire online spesa di trasferta aziendali

Nuovo sistema di gestione spese aziendali. La novità



Una nuova carta prepagata per le spese di trasferta aziendale: questa l’ultima proposta lanciata dal mondo delle imprese per una gestione online, più semplice, delle spese.

Secondo alcuni manager italiani una migliore gestione delle note spese si può svolgere grazie ad una piattaforma Web integrata con il sistema aziendale, altri invece, circa il 40%, ritengono che la soluzione ideale sia un software collegato con la gestione delle paghe. Le novità sono emerse da un'indagine che ha interessato 4.500 figure condotta da Newsteca.

Lo studio evidenza un interesse per nuove soluzioni capaci di rendere più veloce e meno laboriosa la gestione dei rimborsi spese per i dipendenti. A pensarla così sono soprattutto le aziende con oltre 50 dipendenti e alle prese con un numero di viaggi e trasferte nei dodici mesi superiore a 200 e dalla durata media maggiore di due giorni. Una novità in questo senso è rappresentata da ExpendiaSmart.

Si tratta di una carta prepagata, accettata in tutto il circuito MasterCard in Italia e all'estero, che si abbina a una piattaforma on line abilitata alla gestione centralizzata dei costi (trasporto, ristorazione e alloggio) dei collaboratori in trasferta. Il sistema permette di accreditare in tempo reale gli anticipi di cassa sulle carte in dotazione al personale e di validare direttamente on line le spese sostenute.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il