Contributi Inps versati: richiesta online per visura riassuntiva

Nuovo servizio di visura online per verificare lo stato dei versamenti Inps. Come funziona



Nuovo servizio di visura online per verificare lo stato dei versamenti Inps sul proprio conto, per avere risposte immediate evitando le lunghe file agli sportelli dell’Istituto. Per poter accedere a questo servizio è necessario innanzitutto avere un proprio codice PIN personale, che l’Inps dovrebbe aver inviato a casa di tutti i contribuenti iscritti alla gestione contributi.

Nel caso in cui un contribuente non ne fosse entrato in possesso, potrà richiederlo al sito www.inps.it alla sezione Servizi Online e poi Richiesta PIN On Line. Una volta ottenuto il PIN, si può accedere alla sezione Servizi online-Al servizo del cittadino e inserire i dati.

Si entra, quindi, nella propria pagina personale, bisognerà cercare poi la voce Fascicolo previdenziale del cittadino, e verificare in questa pagina che i contributi siano stati versati regolarmente e per tutte le settimane dell’anno in cui si è lavorato. Nel caso in cui si riscontrino problemi o anomalie o bisogna segnalare correzioni, ci si può rivolgere alla più vicina sede Inps.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il
Puoi Approfondire