BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fondi di investimento hi-tech 2011: i migliori a confronto. Consigliati

L'hi tech: nuovo mondo di investimenti. I migliori



L’hi tech rappresenta il nuovo mondo in cui collocare fondi di investimento. In questo settore, i migliori guadagnano il 7%, i più scarsi perdono il 7%, ma tra questi due estremi ci sono altre performance.

Sostenuto dalla ripresa economica in atto, il settore hi tech presenta diversi punti di forza, dall’aumento degli investimenti alle basse valutazioni assolute e relative rispetto alla media storica ai bilanci in ordine, alla diffusione di nuovi prodotti di grande impatto, sia per i consumatori che per le aziende, da tablet a smartphone di ultima generazione, sostenuti dall’elevata mobilità degli stili di vita moderni.

Poi ci sono le nuove soluzioni di Cloud Computing, in cui si è imposta Amazon, e c'è Apple che trascina tutto il settore grazie alla sua innovazione continua. A Stuart O'Gorman, Gestore del fondo Henderson Horizon Global Technology piace Apple, perché ormai pienamente avviata a dominare il mercato dei tablet nel prossimo futuro poiché nessuno dei suoi concorrenti sembra in grado di produrre dispositivi al pari dell’iPad.

Per O’Gorman saranno Google, in una posizione eccellente per guidare in prima linea la diffusione della pubblicità online, Priceline (azienda leader nel settore delle prenotazioni alberghiere online che beneficia di una posizione dominante nel mercato europeo), Microsoft, HTC e Accenture, l’azienda mondiale di servizi informatici meglio gestita, le aziende che primeggeranno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il