BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amazon Cloud Drive e Android Virtual Machine: nuovi servizi cloud di musica

Nuovi servizi cloud Amazon di musica. Cosa offrono



Amazon lancia Cloud Drive e Android Virtual Mach, servizio cloud di musica e la possibilità di provare per 30 minuti le applicazioni per smartphone prima di procedere all'acquisto.

Si tratta di due nuovi interessanti servizi dedicati al mondo della musica in download e a quello delle applicazioni mobile. Amazon Cloud Drive è un servizio di cloud storage, al quale gli utenti potranno accedere tramite un login e che offrirà agli utenti 5GB di memoria, dove poter uplodare qualunque tipo di contenuto multimediale, come immagini, video o file musicali.

Lo spazio a disposizione è espandibile, acquistando un album in formato MP3 si arriva a 20 Gbyte per un anno, successivamente, il costo di 20 Gbyte è di 20 dollari annuali.

La gestione di questo servizio avviene tramite due tool gratuiti che soo Cloud Player for Web, che permette l'accesso da dispositivi Mac o PC, attraverso Internet Explorer, Firefox, Safari per Mac e Chrome, e Cloud Player for Android, che permette l’accesso da dispositivi mobile Android.

Amazon ha anche annunciato un servizio-promozione del proprio Appstore rivolto a tutti gli utenti di dispositivi mobile Android. Al momento, i servizi di Cloud Drive sono disponibili solo negli Stati Uniti ma presto si espanderanno negli altri Paesi,

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il