BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le strategie di Nokia 2011-2012

I progetti Nokia per il prossimo biennio



Nel mondo della telefonia mobile ormai dominato da Apple, dalle sue innovazioni e dalla rivelazione Android, il colosso Nokia, negli ultimi tempi decaduto, cerca di riconquistare il suo ‘antico’ successo con la propria strategia per convincere sviluppatori e utenti che la fine di Symbian non è in realtà alle porte, nonostante il colosso finlandese abbia optato per Windows Phone 7 come nuovo sistema operativo

e per questo, Purnima Kochikar, Vice Presidente di Nokia Forum & Developer Community, ha scritto una lettera agli sviluppatori per sostenerli verso lo sviluppo di nuove applicazioni.

Sembra che le novità prospettate da Nokia per i futuri smartphone di Symbian riguardino una nuova piattaforma hardware ancora più potente, con processori superiori al GHz di frequenza, una nuova interfaccia e una grafica più potente. Per quanto riguarda i modelli, è possibile che i nuovi dispositivi arrivino sui mercati nei prossimi mesi, prima dei terminali con Windows Phone 7.

Se risulta, dunque, vero che Symbian verrà sostituito da Windows Phone, è anchevero che nelle intenzioni di Nokia un'offerta con Symbian continuerà a esistere anche in futuro, e per il momento si parla del prossimo biennio.

Ma non c'è solo Symbian nei progetti di Nokia: oltre all’introduzione nelle proprie offerte di terminali con Windows Phone, sul piatto ci sono anche le sorti di MeeGo, un piano di riorganizzazione che dovrebbe far recuperare competitività all'azienda.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il