BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Twitter: la metà dei messaggi fatta dallo 0,05 degli utenti

Il 50% dei messaggi postati su Twitter è pubblicato dallo 0,05% dell'utenza: i protagonisti del social



Il 50% dei messaggi postati su Twitter è pubblicato dallo 0,05% dell'utenza. Ciò significa che a mandare avanti il social network è un'élite formata dai soliti noti: blogger, organizzazioni, attori e artisti, starlette e giornalisti. Questo per lo meno è quanto emerge dallo studio

Chi dice che cosa a chi su Twitter, commissionato dal motore di ricerca Yahoo!, che ha analizzato 260 milioni di messaggi postati in tutto il mondo in poco meno di un anno, fra il 2009 e il 2010. Risultato: Twitter vanta oltre 200 milioni di utenti registrati ma circa il 50% di tutti i tweet inviati e condivisi sul web sono postati da appena 20 mila iscritti.

Su Twitter ogni settimana vengono pubblicati un miliardo di cinguettii. L'anno scorso il numero degli iscritti è cresciuto del 182% e solo nel mese di marzo 2011 sono stati aperti ogni giorno circa 460 mila nuovi account.

Il record di 6.939 cinguettii in un secondo è stato raggiunto l'11 marzo, immediatamente dopo il terribile terremoto e tsunami che hanno devastato il Giappone. Nei mesi scorsi sono trapelate alcune voci di un interessamento di Google e Facebook per l'azienda di San Francisco, poi subito smentite. A oggi la società, fondata nel 2006 da Evan Williams, Biz Stone e Jack Dorsey, conta 400 collaboratori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il