BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gmail: nuovo sistema di advertising personalizzato

Nuovo servizio Google Gmail. Come funziona



Novità in arrivo per Google Gmail, si tratta di un nuovo servizio di advertising che sfrutterà la posta prioritaria per valutare i reali interessi degli utenti. Si tratta di un servizio che, però, per chi ha timore di preservare la propria privay, potrà benissimo essere disattivato attraverso le impostazioni della webmail.

La Posta Prioritaria di Gmail diventa così un sistema di migliore gestione di advertising personalizzato: chi riceve spesso email, per esempio inerenti al mondo della fotografia, riceverà proposte di acquisti e offerte di macchine reflex ultimo modelo, chi frequenta assiduamente forum videoludici riceverà le ultime uscite del mercato e così via.

Per cui si tratta di un sistema di advertisign mirato e specializzato in base agli interessi del singolo utente, seguendo il principio per cui il sistema è in grado di imparare i gusti e gli interessi degli utenti semplicemente analizzando il comportamento tenuto sulle email.

Google ha deciso di introdurre il nuovo sistema di advertising con un aggiornamento sul Security Center di Gmail e non con un post sul blog ufficiale, come di solito accade per ogni novità che lancia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il