BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smau Business 2011: le migliori aziende Ict 2011 premiate per innovazione

Le migliori aziende Ict 2011 premiate allo Smau



L’innovazione in scena a Roma per l’edizione 2011 dello Smau Business. Fra eventi, incontri, convegni ed esposizioni, sono state premiate anche le migliori aziende Ict 2011.

Il Premio Innovazione ICT Lazio, un’iniziativa promossa con Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma e Confcommercio Roma, ha visto la consegna di otto riconoscimenti ai migliori progetti di adozione delle tecnologie digitali da parte di imprese e pubbliche amministrazioni del Lazio.

In questa regione, infatti, dal 2004 al 2009, il numero di imprese ICT e hi-tech attive è notevolmente cresciuto del 198% raggiungendo quasi 13mila unità locali con 90.000 addetti, l’85% dei quali a Roma.

I riconoscimenti sono stati assegnati a Installazione Impianti, azienda di Roma specializzata nella realizzazione di opere edili, che ha adottato una soluzione gestionale integrata (con business intelligence e Crm) di Gei Soft, business partner IBM; al Ministero della Difesa che ha ottenuto il premio per aver migliorato la propria efficienza grazie ad Adobe; all’INAIL, che ha lavorato a un progetto di mobilità per migliorare la soddisfazione dell’utenza. E ancora, a Divella Group, società proprietaria di una catena di supermercati; 3G, azienda operante nel mondo dei servizi di outsourcing che ha messo a frutto le infrastrutture di Fastweb; e Gruppo Maiorana.

Altri vincitori sono stati Oracle e Hp, Gruppo Filippetti e Harpa, per i progetti di Retitalia Internazionale ICE (Istituto per il Commercio Estero) e dell’Università La Sapienza di Roma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il