BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Neveclic.it, a chi ama la montagna

Da un gruppo di appassionati della montagna e della neve, è nata un'associazione culturale e ricreativa che si propone di condividere esperienze e conoscenze



Da un gruppo di appassionati della montagna e della neve, è nata un'associazione culturale e ricreativa che si propone di condividere esperienze e conoscenze, mettendole a disposizione dei soci ma anche di tutti gli utenti del Web. Per questo motivo, uno dei primi impegni dell'associazione è stato quello di creare il portale neveclic.it, uno spazio virtuale dove pubblicare informazioni sulla montagna nella stagione invernale, riguardanti le singole località alpine, prealpine ed appenniniche italiane.

Sul sito, semplice da consultare e molto ricco di contenuti, è possibile sapere tutto su iniziative culturali, sportive, ricreative e hobbistiche, così come sugli itinerari storici, commerciali ed eno-gastronomici. Non mancano, inoltre, alcuni servizi esclusivi ed aggiornate informazioni sulle attività commerciali di prevalente interesse turistico. Fin primi giorni di attività, l'associazione sta lavorando ai contenuti della sezione ''Località'' (presto online sul sito), con l'intenzione di realizzare una vera e propria banca dati delle indicazioni indispensabili per il turista, fruibili mediante un database completo ed innovativo.

Questo per far si che ognuno possa programmare in piena autonomia, liberamente ed a costo zero, le proprie vacanze in montagna, confrontando e scegliendo i luoghi, le strutture ed i servizi in base a criteri personali. Il tutto con l'obiettivo di rimanere al di fuori delle politiche commerciali che, purtroppo, sempre più spesso influenzano i gusti, i consumi e il modo di vivere di ciascun individuo.

Va inoltre sottolineato che che chiunque potrà beneficiare delle notizie diffuse da www.neveclic.it in modo totalmente gratuito. Solo chi vorrà associarsi, previa iscrizione online, dovrà versare (per l'anno sociale 2005-2006) 5 euro; il socio, oltre a partecipare alla vita associativa e ad avere a disposizione una serie di servizi dedicati, potrà usufruire delle ''Iniziative associati'', strettamente riservate, tra cui figurano soggiorni offerti direttamente da strutture ricettive e convenzioni con esercizi commerciali. Insomma, per chi ha voglia di ''neve'' il consiglio è quello di fare subito un ''clic'' su www.neveclic.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Fonte: Jugo
pubblicato il