BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali 2011 a confronto migliori offerte

Crescono i finanziamenti alle famiglie. gli ultimi dati



Qualcuno dice che la crisi lentamente stia passando ma gli effetti negativi sulla vita quotidiana delle famiglie italiani continuano a manifestarsi e sono sempre più le famiglie che ricorrono a prestiti personali e finanziamenti, tanto che nei primi mesi di questo 2011 si è registrato un boom nel settore.

Secondo il bollettino mensile dell’Abi, a gennaio si è sfiorato un incremento dell’8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Per quanto riguarda l’intero settore privato, i prestiti alle famiglie e società non finanziarie nei primi due mesi del 2011 sono aumentati del 5,6% a livello tendenziale, per un ammontare complessivo di 1.488,5 miliardi di euro.

Un flusso di denaro che si concentra in alcune regioni: il 22,3% dei prestiti è richiesto dalla Lombardia, seguita da Lazio (12%), Veneto (9%) ed Emilia Romagna (8,6%).

A confermare il boom di richieste è il sistema di informazioni creditizie di Crif che a febbraio ha registrato un aumento del 3% dei prestiti finalizzati e del 2% dei prestiti personali rispetto allo stesso mese del 2010.

Supermoney, il portale di confronto prestiti e tariffe, ha analizzato, sulla base di un profilo che richiede un finanziamento per liquidità di 13 mila euro, comprensivo di assicurazione, da rimborsare in 60 mesi da parte di un dipendente statale di 38 anni, le migliori offerte attualmente disponibili.

Con un taeg del 7,90%, una rata mensile di 261 euro e un totale da rimborsare di 15.678 euro, la proposta migliore è quella di Cessione del quinto Rata bassotta di Ibl Banca. A seguire torviamo Prestito Contante di Unicredit Family Financing con taeg dell’ 11,83%, rata mensile di 267 euro e importo complessivo da restituire di 16.802 euro, e, infine, Creditopplà fisso di Ubi Banca: taeg del 12,35%, rata mensile di 276 euro e totale da rimborsare di 17.071 euro.

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il