BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia Nuvola It Data Space: cloud computer per le aziende a consumo

Telecom Italia lancia una novità per le aziende che vogliono arricchire la propria offerta cloud computing



Telecom Italia lancia una novità per le aziende che vogliono arricchire la propria offerta cloud computing. Si tratta di un’offerta a consumo, che è stata chiamata Nuvola It Data Space e che avrà tariffe direttamente proporzionali alla quantità di materiale depositato sul server. L’accesso al servizio sarà disponibile attraverso un portale web che ne consentirà la gestione autonoma da parte del cliente.

Il servizio sarà erogato in modalità ‘Infrastructure as a Service’ non richiede, dunque, l’installazione di nuovo hardware dedicato attraverso i data center di Telecom Italia e consente di accedere ai dati aziendali da qualsiasi pc dotato di connessione a banda larga.

In un secondo momento sarà gestito anche l’accesso da remoto via smartphone. L’offerta è stata lanciata da Telecom Italia in collaborazione con EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni.

Telecom spiega che il servizio Nuvola It Data Space di Telecom Italia, basato sulla piattaforma Atmos di EMC, permette alle aziende di acquistare lo spazio necessario per archiviare e conservare i propri dati pagando solo quanto effettivamente utilizzato (pay as you go), con la possibilità di variarne la quantità automaticamente secondo le esigenze.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il