BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Venezia online in 3d: visita della città in gondola

Un tour fra i canali e i calli veneziani comodamente seduti a casa propria. La novità



Un tour virtuale in 3D dei canali di Venezia  accessibile dal sito Venice Connected e da quello di TuttoCittà. Venezia e Seat Pagine Gialle hanno lanciato una nuova iniziativa sul web per navigare virtualmente lungo i canali veneziani e passeggiare per le calli.

Sarà possibile attraversare piazza San Marco, navigare sul Canal Grande e passare sotto il ponte di Rialto senza muoversi da casa ma semplicemente utilizzando il browser.

Il sistema funziona esattamente come Street View: nella finestra ci sono i controlli che permettono di spostarsi e un omino verde, posto sulla mappa, permette di raggiungere rapidamente le zone che s'intendono visitare. Per spostarsi basterà trascinare l’omino verde posizionandolo nel luogo da dove si desidera iniziare la visita virtuale e muoversi grazie al cursore.

Sarà anche possibile visualizzare una pratica mappa a lato dello schermo, per non perdere mai l’orientamento mentre si cammin. Il nuovo servizio è disponibile sui siti web Veniceconnected.com e Tuttocitta.it.

La mappa di Venezia a 360 gradi è solo una delle possibilità presentate da Venice Connected: dal portale è infatti possibile informarsi sulle offerte turistiche della città e acquistare online i vari biglietti anche a tariffe ridotte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il