Firefox 5: le novità trapelate

Prime indiscrezioni su Firefox 5: le nuove funzionalità



A poche settimane di distanza dal debutto di Firefox 4 ecco già arrivare le prime indiscrezioni del nuovo Firefox 5, un browser evoluto che integrerà diverse nuove funzionalità social e permetterà di eseguire alcune funzionalità tipiche di altri programmi direttamente con il browser web.

Le nuove funzionalità spaziano dal nuovo search box alla possibilità di salvare i siti web direttamente sul desktop come se fossero dei programmi, alla barra di ricerca con nuovi pulsanti che permetterebbero di integrare le funzionalità dei social network come Facebook e Twitter, in modo da condividere la pagina web che si visualizza senza dover fare altro.

Le altre novità sono le tab multiple, che potranno essere chiuse, spostate o ci si potrà lavorare singolarmente; un lettore integrato MP3 ma che leggerà altri formati di file, compreso i PDF; e l’eliminazione definitiva del pulsante home, che potrebbe essere sostituito da una tab iniziale. La data annunciata per il lancio del nuovo browser web è stata fissata al 29 giugno 2011, ma già dal 13 di Aprile 2011 si potrà vedere la prima beta in azione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il