BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Sony in estate con Google Android

Dovrebbe arrivare in estate il primo tablet firmato Sony. Le prime indiscrezioni



Anche Sony entra a pieno titolo nel favoloso mondo dei Tablet Pc e dopo il debutto dell’iPad 2 e il prossimo arrivo annunciato del PlayBook di Rim, annuncia anch’essa la realizzazione di un nuovissimo tablet Android 3.0 Honeycomb.

Ad annunciarlo è stato proprio il presidente del colosso giapponese, Sir Howard Stinger, che ha confermato che la sua azienda ha dei progetti ben precisi in questo settore in forte espansione.

Non si conoscono ulteriori dettagli sul prossimo dispositivo Sony, ma secondo alcune indiscrezioni il nuovo tablet potrebbe arrivare in USA entro la fine della prossima estate e in autunno in Europa.

Secondo Engadget, celebre sito web statunitense, poi il nuovo tablet del colosso giapponese potrebbe disporre di un chip NVIDIA Tegra 2 dual core e display multitouch da 9.4" con risoluzione da 1280x800 pixel e potrebbe vantare anche una spiccata componente rivolta al gaming.

Quasi sicuramente, infatti, il tablet avrà la certificazione PlayStation Suite, cioè la compatibilità con i titoli video ludici di PlayStation e PlayStation 2. non dovrebbero mancare, inoltre, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una doppia fotocamera, sul retro con videorecording minimo 720p, sul fronte per la videochiamata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il