BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Land Rover e Jaguar 2011: 40 modelli nei prossimi 5 anni

Entro il prossimo 2016 Land Rover e Jaguar hanno intenzione di lanciare ben 40 nuovi modelli. I progetti



Entro il prossimo 2016 Land Rover e Jaguar hanno intenzione di lanciare ben 40 nuovi modelli, tra vetture entry level e versioni di lusso ed eleganti. E' stato Phil Popham, direttore delle Vendite, ad annunciare l'importante programma di sviluppo, che potrebbe portare Jaguar e Land Rover ad una maggiore espansione a livello europeo ed internazionale.

Tra le novità attese nei prossimi cinque anni c’è anche la nuova Range Rover che debutterà nel 2013 con le motorizzazioni ibride ed elettriche. La casa automobilistica britannica Land Rover ha intenzione di produrre un nuovo SUV compatto, che si porrà al di sotto di Land Rover Freelander e che costerà molto meno, ed un SUV a sette posti, da collocare tra la nuova generazione di Range Rover e la nuova generazione di Range Rover Sport, entrambe commercializzate tra il 2012 ed il 2013, oltre al nuovo Range Rover Evoque, che proprio in questi giorni viene introdotto nel listino europeo.

Per quanto riguarda i progetti Jaguar, invece, non si sa ancora molto. Si sa solo che sarà introdotto un motore da 2,2 litri diesel da montare sulla XF. L’idea di Jaguar e Land Rover è quello di creare qualcosa di simile a quello fatto con la Range Rover Ultimate Edition, vettura in serie limitata a 500 esemplari dal prezzo di 140,000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il