BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pubblicità su cellulari: una applicazione ha la stessa importanza di uno spot tv

App su cellulari e spot tv: come cambia il modo di fare pubblicità



Cellulari sempre più diffusi, un’abitudine ormai irrinunciabile nella vita quotidiana di tutti ed ecco che la loro supremazia si sta affermando anche per quanto riguarda la diffusione della pubblicità. In un mondo in cui la comunicazione digitale offre grandi possibilità di innovazione, Marco, figlio di Armando Testa, spiega che oggi uno spot tv ha la stessa importanza di una applicazione per smartphone o tablet, “perché è attraverso questi mezzi che portiamo la nostra forza di comunicazione nel mondo digitale, a contatto con il pubblico di oggi”.

A testimonianza di questo cambiamento, il Leone d’oro per la campagna di marketing virale di Perugina sui new media. L’agezia Testa è leader nel settore della pubblicità, che cresce e cambia sempre, e annovera fra i suoi clienti le più grandi aziende e società italiane e non e “In un mercato che ha chiuso il 2010 in crescita del 3 per cento noi abbiamo aumentato il nostro fatturato del 10%, a quota 54 milioni di euro quale consolidato di gruppo”.

Il segreto? Marco dice: “essere diversi, caratterizzarsi e guardare in faccia le nuove sfide, che stiamo vincendo: dai social network ai tablet. Solo rispetto a dieci anni fa è tutto cambiato, è un momento di straordinaria innovazione e noi siamo all’avanguardia nel cavalcare i nuovi media, sperimentando la coniugazione di una tradizione affascinante in un mondo modernissimo e che cambia continuamente”.

Ed ecco allora che la tv continua a rivestire il suo ruolo di supremazia ma oggi non più esclusivo perché affiancata da cellulari e smartphone che offrono sempre più applicazioni.

Tra queste Yoodeal.it che propone offerte e buoni sconti come quelle di Groupon, Glamoo, KGB DEALS e Groupalia. Il servizio è gratuito e georeferenziato, con sconti e offerte divisi per le principali italiane. Ci si può registrare, su Webmasterpoint attraverso il semplice account Facebook e si possono scegliere solo i tipi di offerte a cui si è realmente interessati.

Altra app interessante è quella di Webmasterpoint.org, Uapps, completamente gratis, che permette di conoscere in tempo reale su iPhone, Ipad e iPhone Touch tutte le applicazioni Apple che propongono sconti o diventano gratis in tempo reale.

Autore:

Marianna Quatraro

http://www.webmasterpoint.org/news/confrontare-offerte-e-coupon-sconto-italiani-per-scegliere-i-migliori-con-yoodealit_p39851.html

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il