Youtube Tv: 20 canali in streaming. La strategia

Nasce Youtube tv per un nuovo modo di fare televsione



Dopo avere a lungo corteggiato le Major cinematografiche per ottenere film in esclusiva, YouTube vorrebbe produrre contenuti originali da trasmettere su canali tematici, divenendo così una vera e proria tv online e, secondo il Wall Street Journal, BigG sarebbe già pronto per un primo investimento da ben 100 milioni di dollari.

Google, infatti, investirà 100 milioni di dollari per donare a Youtube una piattaforma con 20 canali televisivi di alta qualità e risoluzione, dai contenuti originali e appositamente creati.

Questa novità trasformerà Youtube da semplice contenitore di video in una vera e propria emittente 2.0 raggiungibile da tutti i dispositivi mobile, dalle Smart TV, nonché ovviamente da computer fissi e portatili.

Il progetto di Youtube, per cui si prevede una crescita straordinaria nei prossimi anni anche solo con la pubblicità web, non è surclassare la tv, fare in modo che Internet superi la televisione, ma diventare, sostenuto da Google, protagonista di un cambiamento che sta lentamente portando verso l’innovazione del fare tv.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il