BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google investe nelle energie rinnovabili in Germania

Google investe nel solare fotovoltaico: il progetto in Germania



Google investe nel solare fotovoltaico in Germania. Il motore di ricerca ha annunciato, infatti, un investimento di 3,5 milioni di euro in un parco fotovoltaico del Brandeburgo (Est), una regione che confina con Berlino, con una capacità di 18,65 megawatts, uno dei più grandi del paese.

Il motivo per cui Google si è impegnato in questo progetto è che da sempre è alla ricerca di nuove strade per incoraggiare lo sviluppo e la gestione di forme d'energia rinnovabile in tutto il mondo.

La centrale esiste già e potrebbe rifornire di energia alternativa ben 5 mila abitazioni nei dintorni di Brandenburg an der Havel. L'impianto, infatti, è stato terminato da poco, si estende su 47 ettari e può raggiungere i 18,6 MW di picco. BigG con questo investimento si assicura il 49% del controllo della centrale, mentre il restante sarà in mano alla società privata Capital Stage.

L'investimento segue quelli in due parchi eolici negli Stati Uniti ed è stato deciso in virtù della posizione di leadership mondiale della Germania in questo settore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il