BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vacanze Pasqua 2011: offerte last minute e più convenienti

Pasqua ormai alle porte e come ogni festa che si rispetti gli italiani sono pronti a partire: mete e consigli



Pasqua ormai alle porte e come ogni festa che si rispetti gli italiani sono pronti a partire. Per i ritardatari o gli eterni indecisi arrivano come al solito le proposte last minute. La maggior parte degli italiani partirà per una gita fuori casa e dovrebbe intrattenersi fuori per 3 o più notti.

Per quanto riguarda il pranzo di Pasqua e di Pasquetta, il ristornate resta la scelta preferita, ma la clientela sarà in calo del 4% (stime). Per chi invece desidera proprio partire per una vacanza, potrà semplicemente scegliere un sito web per trovare interessanti occasioni.

I prezzi variano da 150 euro a persona (soggiorni brevi in Italia), fino ai 500 euro e oltre a persona per i pacchetti all inclusive e le mete estere. Ma ci sono anche molte soluzioni intermedie da 300, 400 euro per viaggiare low cost in Europa (formula week end) o per passare due giorni alle terme o in agriturismo nel nostro Paese.

Chi aveva pensato di trascorrere una Pasqua in montagna dovrà forse cambiar meta considerando le temperature che già da questo periodo stanno interessando l’Italia. Facendo un giro sul web spicca immediatamente che, in Italia, la meta preferita è la Toscana, regione più cliccata con oltre il 13% delle ricerche della Penisola.

Se Roma si conferma la città più prenotata, Firenze con un costo di pernottamento di 138 euro e un aumento del 35% rispetto a Marzo é la seconda meta pù ricercata del network. Tariffe in  aumento anche negli altri principali centri toscani: Siena (119 euro, +29%), Pisa (99euro, +27%) e Lucca (109euro, +22%). Bene anche le mete di mare di Campania e Liguria, mentre per quanto riguarda le mete estere le predilette restano Parigi, Londra, Amsterdam e le mete spagnole.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il