BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi estivi 2011: date di inizio e fine ufficiali uniche per tutte le città

Data unica in tutte le regioni per i saldi estivi



Si alla data unica dei saldi estivi in tutta Italia, che dovrebbe essere il primo sabato di luglio. In un documento unitario approvato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome, i presidenti regionali si sono accordati su questa data unica di avvio, omogenee su tutto il territorio, per favorire unitariamente misure a tutela della concorrenza.

D’accordo Confcommercio, Federdistribuzione e Confesercenti. “Finalmente è stato raggiunto l’accordo sulla data unica dei saldi di fine stagione in seno alla Conferenza delle Regioni e Province autonome”, ha detto l’assessore al Commercio, Antonio Canzian.

La proposta, spiega l’assessore Canzian, “stabilisce che in tutte le regioni e province autonome i saldi invernali inizieranno il primo giorno feriale antecedente la festività dell’epifania, mentre i saldi estivi inizieranno il primo sabato del mese di luglio”.

Con l’approvazione di questo documento di omogeneizzazione dei saldi, le regioni hanno voluto “fare sistema e intraprendere una linea comune al fine di evitare problemi di concorrenza, trasparenza e libertà di stabilimento”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il