Aumento tassi interesse Bce di Aprile 2011: dove investire adesso? Nei fondi deposito

Cosa cambia negli investimenti dopo i rialzi della Bce. Si ai conti deposito



La Banca Centrale Europea (BCE) ha confermato l’aumento dei tassi di interesse per l’area euro e questo porta cambiamenti nella scelta dell’investimento da fare per chi ha denaro da investire.

Le tendenze dicono si agli investimenti sui conti deposito, che offrono interessi sul capitale più remunerativi, meglio inoltre se scelto con un vincolo a breve termine. L’ideale è a 3 mesi o al massimo a 6 mesi.

Il portale di confronto tariffe Supermoney.eu ha, inoltre, proposto le migliori scelte di conto deposito, unica valida alternativa ai Bot attualemte, per chi desidera investire a basso rischio.

Secondo Supermoney, ipotizzando il caso di conto da 15mila euro non vincolati, la scelta conveniente è quella di Conto su IBL di IBL Banca, che ha un tasso netto effettivo dell’1,58% pari a 237 euro all’anno. Al secondo posto troviamo Deposito di PrivatBank, con un tasso netto dell’1,46%, cioè 219 euro di interessi annui, mentre al terzo posto c’è Conto Arancio e conto deposito Che Banca, che offrono 110 euro all’anno di guadagno pari allo 0.73% di tasso netto.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il