BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc: spesa IT hardware aziendale sarà sostenuta da loro

Tablet pc prossimi protagonisti della spesa IT? Previsioni



29,4 miliardi di dollari: questa la cifra che secondo Gartner rappresenta il giro d'affari globale nel 2011 previsto per i Table Pc nel 2011. La cifra rappresenta un deciso miglioramento rispetto al 2010, quando il giro d’affari generato dai Tablet ha raggiunto quota 9,6 miliardi.

Le previsioni sulla crescita notevole di questo mercato non sono certo insensate se si considera il boom di domande riscosso dall’iPad in primis e dai suoi concorrenti poi. Il tutto sostenuto da prezzi decisamente accessibili in alcuni casi. E non solo.

Il successo dei Tablet Pc sarà sostenuto anche dalla richiesta sempre crescente che le aziende stanno facendo e faranno della tavoletta magica come nuovo strumento di lavoro.

Basandosi su queste previsioni, sempre secondo Gartner, se il mercato It quest'anno chiuderà in attivo, e il business previsto è di circa di 3.600 miliardi di dollari con un incremento superiore al 5%, buona parte del merito sarà delle tavolette magiche, ‘generazione iPad’.

Dalla novità Apple, iPad 2, al PlayBook di Rim ai nuovi Galaxy Tab di Samsung fino agli Xoom di Motorola, e ai dispositivi Acer, Asus Dell e Hp, con la partecipazione prevista di Google, i Tablet, dunque, stanno quasi per diventare i padroni della spesa IT.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il