BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Report e Internet: Gabanelli risponde ufficialmente alle critiche

Milena Gabanelli contro le critiche su Report



Dopo la polemica sul web scatenata dalla puntata di Report, la trasmissione condotta da Milena Gabanelli, dedicata a Internet, a Facebook e le trappole del web, dopo che i servizi che hanno indispettito migliaia di fans che hanno giudicato il servizio addirittura ‘terroristico’, la conduttrice ha deciso di rispondere ufficialmente alle critiche mosse.

La giornalista ha detto “se c’è chi è più bravo si faccia avanti e la trasmissione la faccia lui/lei” e sui social network: “Abbiamo fatto una puntata senza dire alla fine cosa è bene e cosa è male, il taglio della trasmissione non è stato contro Facebook o Twitter. Mai detto che bisogna prendere le distanze dai social network. Ma non sono giochini, attenzione, questo no”, replicando in un’intervista rilasciata all'Unità.

L'inchiesta di Stefania Rimini, dal titolo ‘Il prodotto sei tu’, ha parlato della Rete concentrando l'attenzione sui rischi e i pericoli per la privacy. La puntata è stata un elenco dei rischi che si corrono iscrivendosi ai social network, caricando un video su You Tube o utilizzando la posta elettronica, da truffe online, a spam, furti di identità, utilizzo dei propri dati personali a fini commerciali, pericoli per i minori. I commenti negativi su Twitter si sono moltiplicati di ora in ora.

Milena Gabanelli ha risposto “non abbiamo fatto una puntata per la Rete. Ci sono anche quelli che non sanno come funziona il meccanimso dell'https. Abbiamo portato in televisione un argomento che di solito viene utilizzato in Rete tra competenti, abbiamo dovuto adattare il linguaggio, semplificare. Mi guarda anche la signora Cesira e devo essere in grado di spiegare anche a lei certe cose. Sennò ci sono solo dei soggetti che parlano tra loro e il resto del mondo fuori”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il