BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi cellulari Nokia E6 ed X7 con Symbian Anna: novità e caratteristiche

Caratteristiche e prezzi nuovi smartphone Nokia



Nokia torna sul palco della telefonia mobile con due nuovi dispositivi pronti a riscuotere grande successo sul mercato. Si tratta dei modelli E6 ed X7. Quest’ultimo va ad accrescere la famiglia della X Series, è un cellulare full touchscreen, con schermo capacitivo multitouch da 4 pollici Oled Clearblack,e che si basa sul sistema operativo Symbian Anna.

Il browser di questo smartphone è più veloce, tra le novità troviamo la split view per separare la visualizzazione di SMS, mappe, email, contatti, ed altri contenuti, la tastiera è di tipo QWERTY virtuale e non manca sul retro una fotocamera da 8 megapixel con flash Dual LED con videorecording HD.

La navigazione è assicurata dal supporto a Flash 10, e poi integra 1GB di ROM, 256MB di RAM, connettività veloce HSPA, Bluetooth, Wi-Fi, slot micro SD fino a 32GB e una serie di giochi pre-caricati. Il Nokia X7 sarà  in vendita al prezzo di circa 499 euro.

Il Nokia E6 è, invece, uno smartphone business, dotato di display touchscreen capacitivo, con tastiera Qwerty compatta, anch'esso con Symbian Anna e che vanta tante novità molto funzionali al tipo di utenti cui si rivolge.

Questo smartphone, infatti, è dotato di particolari funzionalità dedicate al business: dal sistema di crittografia, al supporto a Meeting Request per la posta elettronica aziendale. Per quanto riguarda le connettività, vanta banda larga Hsdpa, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e chip A-Gps.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il