BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ebay ed evasione fiscale: 800 milioni solo da 4 imprenditori

L'evasione online: come combatterla?



Sarebbero quattro gli imprenditori, tutti veneti, beccati dal Fisco per non aver dichiarato i proventi delle compravendite di oltre 25mila prodotti acquistati e venduti su ebay, il più famoso sito di aste online. E così sono stati denunciati per omissione di dichiarazione all'erario.

In realtà di tratta di un fenomeno in crescente diffusione sul web e che sicuramente coinvolge moltissime altre persone. Ma questi esempi hanno fatto tornare più attuale che mai la questione tasse sugli eBayer, già sollevata più volte dal fisco, e di come sia molto facile eludere le normative fiscali sul web creando un negozio online o diventando imprenditori virtuali, attraverso le potenti tecnologie del web.

I quattro imprenditori veneti sono stati scoperti perché tenuto sotto controllo dalla Guardia di Finanza da molto tempo, fino a quando è stato scoperto un giro di vendite pari a 25mila prodotti nuovi ed usati di ogni genere, da quadri a oggetti tecnologici, a cucine e mobili, acquistati nel noto sito d'aste che hanno registrato un’evasione fiscale per circa 800 milioni di euro di fatturato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il