BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ovi Store: è record di download applicazioni cellulari Nokia

Record download per Ovi Store: i numeri



L’Ovi Store di Nokia ha raggiunto i circa 5 milioni di download al giorno a livello mondiale e un milione di download alla settimana in Italia, tra applicazioni, contenuti, utility e giochi che ogni giorno finiscono sui dispositivi compatibili.

L’Ovi Store del colosso finlandese offre circa 40.000 apps con una crescita di 1000 ogni settimana e c’è da sottolineare che il 15% dei download quotidiani su Ovi Store arriva dagli ultimi quattro smartphone Symbian presentati in commercio, N8, C6-01, C7 e E7, segno che gli utenti hanno sempre più voglia e necessità di scaricare apps, divenute vera anima del commercio mobile.

A sostenere la crescita di download dal market online di Nokia sono stati anche gli accordi con gli operatori globali e locali (112 operatori). In 36 Paesi, infatti, è possibile acquistare le apps scalando il costo dal credito telefonico o con addebito in bolletta. In Italia il servizio è attivo con Telecom Italia, 3 Italia, Vodafone e Wind, con un limite massimo di spesa che varia da 2 a 15 euro a seconda dell'operatore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il