BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet Explorer 10: le novità

Dopo IE9 arriva la versione del browser umero 10. Cosa cambia



Dopo il rilascio di qualche settimana fa della versione numero 9, Internet Explorer ha annunciato la nuova versione numero 10, di cui è disponibile il download della prima platform preview.

Il nuovo browser supporta Multi-Column Layout, Grid Layout, Flexible Box Layout e Gradients, e ancora lo strict mode di EcmaScript 5,opzionale per evitare di dover rinunciare a visitare un gran numero di siti attualmente non rispondenti pienamente alle regole più stringenti dello strict mode.

Tutte queste novità, compreso il nuovo supporto ad HTML 5, possono essere testate attraverso uno specifico sito che permetterà agli utenti di verificare anche le Transitions e CSS3 3D Transforms, che saranno disponibili per il download solo a partire dalla prossima preview.

La quinta edizione del linguaggio HTML per il web assume si delinea, migliorando, sempre più e dopo aver fornito una migliore esperienza d’uso delle web-app basate su HTML5 in IE9, Microsoft vuole ora compiere un altro passo in avanti. HTML5, del resto, offre nuove frontiere per la realizzazione di applicazioni di maggiore complessità. Sono inoltre disponibili 500 test da effettuare per testare grafica, HTML5 e prestazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il