BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Berlusconi: alle prossime elezioni non mi ricandido. Alfano nuovo Premier

Alfano alla successione di Berlusconi. Solo voci



Al termine del suo attuale mandato, il premier Silvio Berlusconi non si ripresenterà alle prossime elezioni. Inoltre, secondo il Wall Street Journal, il presidente del Consiglio avrebbe indicato come suo probabile successore alla guida del Pdl e quindi alla premiership per il centrodestra l'attuale ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Subitanee, però, le smentite arrivate da Palazzo Chigi, diffuse dal sottosegretario Paolo Bonaiuti: “Mai pensato a cose del genere, non si trattava di un annuncio, solo di un’ipotesi”. Il Wall Street Journal nonè però stato l’unico a dare l’annuncio.

Anche il Guardian ha riportato: “Berlusconi ha annunciato che non correrà alle prossime Politiche del 2013 e ha indicato in Alfano la persona alla quale intende affidare il partito”. Affermazione che Berlusconi ha ripetuto spesso, come anche confermato dal coordinatore del Pdl Denis Verdini.

A stupire tuttavia è stato il momento in cui il premier avrebbe rilasciato tali dichiarazioni, e cioè pochi minuti dopo la nuova vittoria in quella che è la sua infinita guerra contro le toghe rosse, e cioè il primo via libera alla Camera del Processo Breve.

Secondo Bonaiuti “è bene circoscrivere queste dichiarazioni, rese nel corso di una cena, di una chiacchierata libera, ma non sono cose da dare in modo così apodittico, non c’è nulla di deciso“.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il