BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7 Mango: le novità dell'aggiornamento

Windows al lavoro sul nuovo aggiornamento Mango: cosa cambia



Windows 7 al lavoro su nuovi aggiornamenti. Al Mix 2011 di Las Vegas ha svelato le prime caratteristiche di Mango, suo primo aggiornamento che dovrebbe essere ufficialmente presentato il prossimo autunno, destinato ad accompagnare Nokia.

Si tratta di un sistema operativo definitivo con il quale il gigante finlandese potrà costruire una piattaforma originale ed esclusiva, in grado di far dimenticare Symbian. Joe Belfiore, responsabile del Windows Phone Program Management, ha detto ‘Mango is on the road’, Mango è per strada e non si perderà come stava succedendo a Nodo, il primo aggiornamento che ha avuto qualche problema e ha fatto slittare i tempi di consegna.

E’ importante sottolineare innanzitutto che sul nuovo Windows Phone 7 girerà Internet Explorer 9, con il supporto a Html 5. Mango presenterà una serie di novità, a partire dall’introduzione del multitasking, che permetterà ai clienti di utilizzare più applicazioni e servizi contemporaneamente, per arrivare ad una migliore efficienza della batteria, grazie a Live Agents, una funzione che rileverà la presenza del Wi-Fi e il collegamento alla rete elettrica, gestendo le impostazioni di risparmio energetico.

 E ancora, permetterà di accedere in maniera molto più agevole a fotocamera, giroscopio e bussola digitale. Il sistema operativo Microsoft dovrebbe arricchirsi con app dedicate per Skype ed Amazon e sono, inoltre, previsti miglioramenti importati anche per l'accesso delle applicazioni ai componenti hardware.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il