BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 2 all'asilo negli Usa

L'iPad 2 sbarca negli asili e alle scuole elementari. La nuova iniziativa



L’iPad 2 fa il suo ingresso trionfale negli asili, diventando fiore all’occhiello del nuovo insegnamento che possa avvicinare sin da subito i bimbi all’apprendimento, giocando. L'idea è che il tablet possa fornire un valido supporto e agevolare l'apprendimento per bambini ormai sempre più a loro agio con le nuove tecnologie.

L’iniziativa è partita da Auburn, cittadina del Maine, dove la pubblica amministrazione ha preso la decisione destinata di adottare dal prossimo anno scolastico, a fini didattici, la nuova tavoletta magica firmata Apple, e destinata agli studenti della scuola materna ed elementare.

Il distretto scolastico ha deciso di investire circa 200.000 dollari per acquistare degli iPad 2 (forniti da Apple al prezzo speciale di 475 dollari l'uno) da distribuire direttamente ai bambini in età prescolare.

Questa decisione non ha mancato, ovviamente, di scatenare polemiche fra chi ritiene eccessivo adottare l’iPad e darlo in mano a dei bambini, ma gli esperti ritengono che ormai sia inutile escludere i bambini dalle nuove tecnologie e, anzi, l'utilizzo dell'iPad e di alcune applicazioni specifiche può davvero essere utile in termini di apprendimento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il