BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le migliori Colombe da comprare Pasqua 2011 a confronto marca e prezzo

Tre Marie e Bauli le colombe migliori



Pasqua alle porte ed è corsa all’acquisto delle tradizionali colombe da portare in tavola. Ma come si fa a sapere che la colomba che si sta acquistando è effettivamente buona?

Per aiutare i consumatori a districarsi nell’infinito mondo delle colombe pasquali, Il Salvagente ha messo a confronto diversi tipi di colomba e più precisamente ha sottoposto ad un test ha scelto 8 campioni e scelto 8 assaggiatori, divisi tra amanti di questo dolce ed esperti del settore.

La giuria ha valutato di ogni prodotto ogni singolo aspetto e ne è risultato che sei colombe su otto hanno meritato per lo meno la sufficienza sia per quanto riguarda la qualità degli ingredienti sia per la trasparenza delle etichette.

Due soltanto sono state penalizzate da profumi e sapori poco gradevoli: si tratta della Maina, che ha mostrato odori di bruciato considerati eccessivi e una scarsa sofficità all’assaggio, e della colomba Paluani, che aveva troppo forti di vaniglia.  In testa della classifica delle migliori colombe si sono piazzate quelle delle Tre Marie e Bauli.

Segnaliamo tuttavia che quest'anno, uova di cioccolato e colombre pasquali hanno subito una decisa impennata dei prezzi. La Cia-Confederazione italiana agricoltori, sulla base delle rilevazioni compiute lo scorso fine settimana, ha infatti rilevato come quest’anno le colombe costeranno fino al 12% in più rispetto allo scorso anno, ma le vendite restano stabili rispetto all’anno scorso, le stime parlano di 42 milioni di uova di cioccolata e 35 milioni di colombe per un giro d’affari complessivo superiore ai 500 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il