BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Jeep Wrangler, Compass e Grand Cherokee: i nuovi modelli 2011

Le nuove Jeep 2011



In occasione del suo 67esimo anniversario, Jeep lancia nuovi modelli evoluti nell'estetica, nella meccanica e nei contenuti. Le novità comprendono la 4x4 più tradizionale Wrangler, la Wrangler Unlimited, declinazione a quattro porte, il suv compatto Compass e il suv alto di gamma Grand Cherokee, in vendita a prezzi che partono dai 27.000 euro della Compass CRD Sport 2WD, fino ai 63.800 euro della Grand Cherokee 5.7 V8 Overland.

Il mercato italiano sarà interessato alla Wrangler 2.8 CRD Sport, in vendita 31.000 euro, con un abitacolo completamente ridisegnato e caratterizzato da una migliore ergonomia e la presenza del nuovo 2,8 litri turbodiesel da 200 Cv che assicura prestazioni particolarmente elevate soprattutto in accelerazione e ripresa. Ottimo il confort e la silenziosità.

Disponibile nelle versioni Sport, Sahara e Rubicon, il Wrangler resta un autentico mito. Da segnalare peraltro che nella versione Sahara vi è adesso un nuovo hard top con colorazione abbinata alla carrozzeria. Per la prima volta, inoltre, su una Jeep debutta anche la tecnologia Stop/Start per ridurre i consumi. Il modello Compass, invece, è stato definito Urban Jeep, perché combina le qualità tipiche di una vera Jeep con la semplicità di guida, consumi e il prezzo di una vettura di segmento C.

La Jeep Compass 4x4 monta un 2,2 litri turbodiesel da 163 Cv di potenza e 320 Nm di coppia che non raggiunge le prestazioni della Wrangler ma che soddisfa ogni voglia su strada. Sulla quarta generazione del Grand Cherokee debutta il motore turbodiesel da 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di iniettori a 1.800 bar e nuova tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain è disponibile in due versioni di potenza: da 241 Cv (550 Nm di coppia) e da 190 Cv (440 Nm di coppia). 

La gamma motori è completata dai due propulsori benzina 3,6 litri Pentastar V6 e dal  leggendario 5,7 litri V8 con MDS. I prezzi del nuovo Grand Cherokee vanno dai 44.500 del Laredo 190 cv ai 60.000 dell Overland 241 Cv.
 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il