BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Citroen DS5: novità e video al Salone di Shanghai 2011

Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Shangai 2011 la nuova Citroen DS5: novità e motori



Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Shangai 2011 la nuova Citroen DS5 che andrà ad arricchire la gamma DS con una vettura premium spaziosa, dinamica, potente e tecnologica.

La Citroen DS5 sarà la prima ibrida Citroen ad utilizzare il sistema Diesel Hybrid4, sarà caratterizzata da uno stile che riprende alcuni elementi già visti sulla DS3 e sulla DS4, declinati questa volta con le dimensioni e le raffinatezze tecniche di un’ammiraglia. La Citroen DS5 è lunga 4,52 metri ed è larga 1,85 metri, il bagagliaio da 465 litri conferma una capacità di carico a livello delle familiari l’abitacolo ospita 5 passeggeri, mentre la parte più interessante è nascosta sotto la carrozzeria e prevede la trazione Hybrid4.

Si tratta di un sistema ibrido che combina il motore diesel HDi con la propulsione elettrica. I 200 CV totali vengono trasferiti sulle quattro ruote e grazie alla marcia urbana in modalità elettrica le emissioni di CO2 sono contenute entro i 99 g/km. La nuova DS5, terzogenita della gamma DS, dovrebbe arrivare sul nostro mercato a fine anno. (Il video sarà pubblicato appena disponibile).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il