BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lexus LF-Gh Hybrid: video ufficiale. Presentazione Salone di New York

Debutterà al prossimo Salone di New York 2011 il prototipo di berlina ibrida: le novità



Farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di New York 2011: è la Lexus LF-Gh, prototipo di berlina ibrida, che riprende diversi elementi stilistici dalla supercar Lexus LF-A, come la forma dei gruppi ottici posteriori, dei fari anteriori e della griglia.

Una volta all’interno, la Lexus LF-Gh vanta  un abitacolo ‘progettato per rispondere alle necessità di clienti che conoscono la vera qualità e sono esigenti sui dettagli’, come ha spiegato la stessa casa costruttrice. Le dimensioni della vettura sono di 4,89 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza ed 1,45 metri di altezza, mentre il passo è di 2,85 metri.

Il look della vettura è completato da grandi cerchi in lega da 20? montati su pneumatici 245/35 davanti e 285/30 dietro. I parafanghi anteriori, molto dinamici, riescono a creare una sensazione di movimento, spingendo verso il terreno e trasmettendo un baricentro basso e compatto.

La Lexus LF-Gh Hybrid Concept, di cui per il momento sono stati svelati solo pochi dettagli stilistici, dalla forma dei proiettori anteriori ai fari posteriori, i LED che dominano le luci di entrambi gli elementi, conferendo loro un disegno molto particolare, riporta la sigla LF-Gh sta per Lexus Future Grand Touring Hybrid ed esprime chiaramente il ruolo di auto ibrida di lusso che Lexus è riuscita a conquistare sul mercato.

Non sono ancora disponibili altri dettagli tecnici relativi alla vettura, ma secondo indiscrezioni la futura quattro porte giapponese potrebbe utilizzare i propulsori sei cilindri del Gruppo Toyota, tra cui il V6 3.0 litri e il 3.5 litri ibrido da 354 CV che equipaggia l'attuale GS 450h. L’appuntamento per scoprire dettagli tecnici e caratteristiche generali della vettura è fissato per il 20 aprile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il