BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corsi per imprenditori e dirigenti: offerte università italiane 2011

Corsi per manager dalle spiccate abilità imprenditoriali. Quali sono



Capacità e sviluppo e spirito manageriale: sono queste le principali abilità che si richiedono a giovani manager e imprenditori di oggi e che si conquistano sul campo ma anche l'aiuto di professionisti e docenti.

Proprio per questo motivo vengono organizzati in tutta Italia corsi e master rivolti esclusivamente a piccole medie imprese. Una delle offerte è quella di Mapi della Liuc, l'università Carlo Cattaneo di Castellanza (Varese) che propone sette mesi di full immersion tra business plan, contabilità e finanza aziendale, pianificazione, marketing e internazionalizzazione.

Le iscrizioni al master, organizzato con la collaborazione della Piccola industria di Confindustria, si chiuderanno il 10 giugno, le lezioni partiranno la settimana successiva e il master è destinato a manager ed imprenditori che vogliono ottimizzare la gestione della propria attività.

Sda Bocconi poi da quattro anni propone a Milano una ventina di corsi rivolti ai Piccoli e tra materie vanta sviluppo imprenditoriale, export e vendite. I costi variano dai tre agli otto mila euro, sono previste borse di studio e study tour all'estero, a carico dell'azienda, per confrontarsi con i manager stranieri. Il tutto nell’ottica di un percorso di crescita e sviluppo che potrà far crescere il sistema impresa italiano al pari di quelli maggiormente sviluppati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il