BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone auto Shangai 2011 al via. Le novità

Apre oggi i battenti il Salone di Shangai 2011.



Apre oggi i battenti la 14esima edizione del Salone dell’auto di Shanghai, che resterà aperto fino al 28 aprile 2011 nella capitale economica della Cina e che dovrebbe rappresentare una delle più importanti dell'anno per tante case automobilistiche.

Tra modelli pronti al lancio, modelli al debutto e anteprime mondiali, il Salone quest’anno ospiterà oltre 2000 tra produttori e fornitori e tutti i marchi più prestigiosi, alcuni dei quali hanno scelto proprio la capitale economica cinese per presentare i loro nuovi modelli o per annunciare lo sbarco di propri veicoli sul mercato asiatico.

Rientra in questa categoria Fiat, che ha annunciato il lancio sul mercato cinese, per il prossimo settembre, della 500 con motore 1,4 multi air combinato con un cambio totalmente automatico a 6 marce, già premiato come miglior motore del 2010.

Attesissima la nuova Volkswagen Beetle, che ripropone la linea del famoso Maggiolino del 1938, modernizzata con innovative soluzioni tecnologiche, Mercedes presenta invece la sua nuova classe A Concept che anticipa la prossima classe A, dotata di un motore benzina 2.0 turbo da 207 Cv con tecnologia BlueEfficiency, mentre il marchio Mini del gruppo BMW arriva a Shanghai con la Mini Inspired by Goodwood, edizione speciale tre porte realizzata dal team di designer della Rolls-Royce.

Anteprima mondiale a Shanghai 2011 per la BMW Concept M5, berlina di lusso ad alte prestazioni, mentre Ferrari presenta la sua nuova FF, la 4 posti e 4 ruote motrici del cavallino, Maserati la sua GranTurismo MC Stradale, vettura potente, veloce e leggera, mentre saranno due le novità esclusive di casa Lamborghini che in Cina presenta la nuova Aventador LP 700-4 e l'esclusiva Gallardo LP 550-2 Tricolore.

Debutto mondiale a Shanghai anche per il nuovo gioiellino Q3 di Casa Audi, con motori a quattro cilindri turbo ed iniezione diretta. Al momento del lancio dovrebbero essere disponibili il 2.0 TFSI da 170 CV, il 2.0 TFSI da 211 CV con cambio S tronic ed il 2.0 TDI da 170 CV, con cambio automatico. La nuova Audi Q3 sarà prodotta in Spagna presso gli stabilimenti Seat di Martorell ad un ritmo di 100.000 esemplari all'anno. Il Suv compatto esposto a Shangai, sarà commercializzato in Europa, al prezzo base di 29.900 euro, dopo la prossima estate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il