BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple accusa Samsung di copiare iPhone e Ipad. Ripercussioni sulla supply chain

Smartphone e tablet Galaxy come iPhone e iPad: le accuse di Apple



Apple accusa Samsung per aver copiato ‘in maniera pedissequa le tecnologie innovative di Apple, le sue caratteristiche interfacce utente e il suo peculiare quanto raffinato design di prodotto e confezione. In violazione dei suoi preziosi diritti di proprietà intellettuale’.

Così si legge nella denuncia che la casa della Mela ha diffuso, per la tutela dei suoi brevetti, contro Samsung, specificando che cellulari e i tablet pc Galaxy sono delle copie rispettivamente di iPhone e iPad. Apple ha così denunciato Samsung per violazione di marchi registrati, brevetti, ma anche arricchimento senza causa.

E ci si chiede a questo punto se Apple non abbia già trovato un altro produttore della stessa qualità di Samsung per i suoi device. Dal canto suo, infatti, Samsung è pronta a bloccare la fornitura di display e semiconduttori ad Apple per rispondere alle denuncia presentata al tribunale di Oakland e probabilmente, secondo alcuni analisti, porterà in tribunale Apple per alcuni brevetti Wifi che Apple averebbe usato nei suoi dispositivi pur essendo brevettati da Samsung.

Fino ad oggi la società coreana avevano lasciato correre questo problema, in virtù dei buoni rapporti che correvano con la società di Cupertino.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il