BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Economia USA: Obama usa Facebook per ripartire

Obama sceglie Facebook per la sua prossima campagna elettorale



Barack Obama lancia ufficialmente la campagna elettorale per la sua rielezione nel 2012 direttamente su Facebook e scrive: “Il mio nome è Barack Obama e sono quello che è riuscito a far mettere giacca e cravatta a Mark Zuckerberg (riferendosi alla cena alla Casa Bianca cui di recente ha partecipato anche il fondatore del social network)”.

Parlando da Palo Alto in California, dal Town Hall' Facebook, accanto a Zuckerberg che legge le domande, Obama affronta soprattutto questioni di economia e di lavoro, parla del problema casa, ammettendo che pur essendo finita la crisi, il mercato immobiliare rappresenta ancora oggi un importante problematica.

Nonostante Facebook non si schieri politicamente, i rapporti tra il social network e la Casa Bianca sono relativamente stretti e la scelta di Obama di rivolgersi a Facebook per la sua ‘promozione’ è comunque chiara: decidendo, infatti, di portare su Facebook il principale degli incontri dedicati in questi giorni alla sua politica economica, il presidente americano punta ancora una volta sui  giovani e per attirare gli abitanti del mega villaggio globale, che sono circa 600 milioni, Obama ha anche realizzato uno spot di 30 secondi, pubblicato su YouTube.

Il suo intervento è stato trasmesso in streaming sia sul sito web della Casa Bianca 1, sia sulla pagina Facebook della residenza presidenziale 2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il