BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple cresce ancora grazie vendite record iPhone e pc. iPad non entusiasma

Continua inarrestabile la crescita della casa della Mela: i dati dell'ultimo trimestre



Continua inarrestabile la crescita della casa della Mela: con 24,667 miliardi di dollari (e un utile che sfiora i 6 miliardi), la crescita rispetto allo scorso anno è pari all'83%.

Entrando più nel dettaglio, si nota come i dati più importanti arrivano da iPhone e iPad: l’iPhone ha venduto 18,647 milioni di unità, più del doppio rispetto allo scorso anno (+113%) e il 15% in più anche rispetto al trimestre natalizio (unico dispositivo a segnare una crescita nel confronto con gli ultimi mesi del 2010). In pratica l’iPhone realizza il 50% del fatturato di Apple.

Direttamente legata ad iPhone, altra voce in costante crescita, che ha registrato un +23%rispetto allo scorso anno è il fatturato di iTunes Store. Ciò che ha deluso le aspettative è stato, invece, l’andamento dell’iPad, con i suoi 4,694 milioni di unità vendute, che non deludono ma certo non entusiasmano se confrontati con i risultati dello scorso anno.

I dati comunque attestano che iPad, con 2,836 milioni di dollari, rappresenta l'11,5% del fatturato totale di Apple. Benissimo hanno fatto, invece, i Mac venduti nei primi tre mesi del 2011, ben 3,760 milioni, conquistando un incremento del 28% rispetto agli stessi mesi del 2010.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il