BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Wi-Fi scuola: attivo in tutti gli istituti entro il 2012

Entro il 2012, il wi-fi libero sarà disponibile in tutte le scuole italiane : il nuovo progetto delministro Brunetta



Entro il 2012, il wi-fi libero sarà disponibile in tutte le scuole italiane che avranno così un access point gratuito per la didattica e questo significherà abbandonare le pagelle cartacee perchè tutto passerà attraverso il web.

Ad annunciare la novità, denominata Operazione Scuola in Wi-fi’ è stato il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. I primi ad essere interessati dal nuovo progetto saranno gli istituti che fanno parte del piano ‘Scuola Mia’, cioè quelle scuole che danno la possibilità ai genitori di poter controllare qualsiasi cosa riguardi i loro figli, voti, interrogazioni, assenze e tanto altro ancora attraverso il web.

Il ministro Brunetta ha detto che il progetto costerà nel 2011 circa 5 milioni di euro, coinvolgerà un totale di 5mila istituti scolastici, arrivando però a risparmiare grazie alle pagelle digitali e non più cartacee circa 35 milioni di euro e le famiglie godranno di un servizio decisamente più comodo e agevole da usare sia per iscrivere i propri figli a scuola utilizzando il modello online disponibile sul portale sia per dialogare con gli istituti stessi e tenersi sempre informati sull’andamento del proprio figlio a scuola.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il