BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Meno punti patente e polizza auto più cara: confronto costi assicurazioni per città e punti persi

Quanto cosa l'assicurazione auto se si perdono punti



Meno punti sulla patente? Più alta sarà la polizza assicurativa da pagare. Con l’entrata in vigore del sistema della patente a punti, molte compagnie hanno deciso di adeguarsi al nuovo meccanismo, modificando anche i loro listini e così, oltre alla classe di merito, tante assicurazioni prevedono anche tariffe diverse a seconda dei punti che il proprio cliente ha sulla propria patente.

C’è da sottolineare che non tutte le compagnie applicano questo meccanismo di calcolo. Il portale di confronto tariffe Supermoney ha reso note le differenze tariffarie vigenti nelle diverse città di Italia a seconda dei punti che si mantengono sulla patente.

Innanzitutto, per coloro a cui non sono mai sottratti punti e che risultano averne acquisiti di più, la migliore compagni risulta ConTe.it (235 euro), seguita da DirectLine (285 euro) e Linear (286 euro) a Milano. Spostandoci a Roma, la migliore offerta risulta sempre quella di ConTe (294 euro) seguita da Quixa (304 euro) e DirectLine (378) e scendendo ancora verso Napoli, al primo posto troviamo ancora ConTe (680 euro) seguita da Quixa (860 euro) e Reale Mutua (909).

Chi, invece, ha collezionato multe e infrazioni, sulla patente ha punti compresi tra 11 e 15, e abita a Milano potrebbe scegliere la compagnia ConTe.it, sempre secondo Supermoney, che propone una rata di 235 euro. Tra le altre offerte migliori troviamo quella di DirectLine (285 euro), Linear (286 euro) e Quixa (309 euro).

Spostandoci verso Roma, la migliore offerta per chi sulla patente ha punti tra 11 e 15 è quella di ConTe.it (320 euro) seguita da Quixa (366 euro) e DirectLine (376 euro). ConTe.it risulta la migliore anche al Sud con 746 euro, seguita da Quixa con 861 euro e Reale Mutua con 909 euro. Chi, infine, mantiene sulla patente meno di 5 punti, potrebbe optare per ConTe.it, migliore offerta al Nord, al Cento e al Sud con rate rispettivamente di 270 euro, 366 euro e 861 euro.

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il