BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo presidente Acer: Jim Wong e nuova divisione per dispositivi touch

Novità in casa Acer: cambio al vertice



Jim Wong, ex Corporate Senior Vice President e numero uno dell’IT Products Group, è diventato nuovo Corporate President di Acer e affiancherà quindi J.T. Wang, a cui era stato affidato il ruolo di Chairman e Ceo dopoGianfranco Lanci.

Dopo la nomina di Wong, la società ha anche comunicato che le stime per le consegne di pc relative al secondo trimestre attestano un calo di circa il 10% dal periodo precedente, giustificato con la recente riorganizzazione interna, con il necessario aggiustamento delle scorte di magazzino e con il ribasso della domanda dovuto alla stagionalità.

Ma le novità in casa Acer non finiscono qui, perché sarebbero state create anche due nuove divisioni: Touch Business Group per tablet e smartphone e PC Global Operations per le restanti linee di computer.

Alla creazione delle nuove divisioni, si è affiancata la nomina di tre nuove cariche a sostegno dello sviluppo dell’azienda: Chief Marketing Officer, ricoperta da Walter Deppeler, Senior corporate VP and EMEA president, Chief Technology Officer, ricoperta da Jackson Lin, VP of quality and service, R.C. Chang, CTO per lo sviluppo dei prodotti, e Arif Maskatia, VP of technology center, Operation Analysis Officer, affidata a Tiffany Huang, AVP of supply chain operations.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il