BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Psn Network Playstation non funziona: rubate carte di credito?

Problemi di sicurezza al Network Sony. Cosa succede?



Sony non è in questo momento in grado di dare informazione alcuna circa i tempi necessari per il ripristino: è così che il servizio online di PS3 annuncia di essere ancora offline.

Sony continua a dire di essere al lavoro per ripristinarne la sicurezza del suo Network e in Rete si ipotizzano le cause del clamoroso problema e chi si chiede se siano state rubate informazioni sensibili o altro.

Ufficialmente c'è stata un'intrusione da parte di hacker e Sony ha dichiarato di essere al lavoro per ripristinare la sicurezza dell'infrastruttura. Ufficiosamente, invece, tante voci parlano di un furto di dati sensibili, come quelli delle carte di credito.

La colpa sarebbe di un custom firmware chiamato Rebug, capace di permettere agli utenti di collegarsi al PSN come se avessero una console da sviluppatori (debug), e sarebbero così in grado d'inserire una numero di carta di credito falso e scaricare contenuti dal PSN gratuitamente. Sony, a quanto pare, starebbe indagando proprio in questa direzione, ma al momento non sarebbe giunta a una conclusione in merito.

Al momento il Playstation Network è in manutenzione: è questa la frase che da più di sei giorni presenta il servizio online di Playstation 3, inaccessibile a tutti i videogiocatori del mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il