BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ovi Maps e novità cellulari Nokia Windows Phone

Le novità dei nuovi dispositivi Nokia con Windows Phone



L’accordo è ufficiale: Nokia adotterà Windows Phone come sistema operativo per i suoi prossimi smartphone, portando, dunque, ulteriori novità ai nuovi pogetti che hanno a che fare con design e hardware.

Steve Ballmer ha, inoltre, annunciato che sui nuovi terminali Nokia arriverà il primo aggiornamento del firmware di Windows Phone 7, che porterà con sé anche la funzione di Copia e Incolla, mentre, a partire dalla seconda metà del 2011, Microsoft introdurrà sul sistema operativo mobile anche una versione di Internet Explorer 9 appositamente progettata per utilizzare il browser a bordo di dispositivi mobili.

E non solo, perché Microsoft renderà possibile anche l’integrazione di Kinect negli smartphone con Windows Phone 7 e si doterà del supporto per il multitasking e per i documenti Microsoft Office cloud-based. Presto anche l’integrazione di Twitter all’interno degli hub che contraddistinguono la struttura dell’OS mobile.

Da casa Nokia arriva, infine, la conferma della realizzazione di una nuova versione del software per la navigazione Ovi Maps pensata per i dispositivi Windows Phone, come anche un nuovo Windows Marketplace.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il