BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nintendo Wii 2 presentata a Giugno all'E3 2011

In arrivo la Wii 2: prime caratteristiche tecniche



L’andamento di Nintendo in Borsa è altalenante e non riesce a conquistare i risultati sperati, nonostante i risultati raggiunti dalla vendita della sua ultima console. I numeri parlano di 50 milioni di xBox vendute, 50 milioni di Playstation e di 90 milioni di Wii, ottimo picchio, ma se non rilancia rischia l’aggancio dei grandi concorrenti.

Motivo per cui ecco arrivare la nuova Nintendo Wii numero 2 che, secondo alcune anticipazioni, dovrebbe debuttare il prossimo mese di giugno in occasione dell’E3 che si terrà a Los Angelse dal 3 a l 7 giugno.

L'azienda giapponese ha così confermato le voci che circolavano già da qualche tempo circa l'imminente arrivo di Project Cafè. La Wii 2, Wii HD o altro, ancora sconosciuto infatti il nome ufficiale, dovrebbe basarsi su un processore IBM PowerPC a tre core accompagnato da 512 Mbyte di RAM, con reparto grafico affidato al chip ATI R700, dovrebbe integrare il supporto per l'alta definizione fino a 1080p e un lettore di dischi Blu-ray.

Inoltre, si parla della possibile presenza di un controller dotato di touchscreen e la retrocompatibilità con i titoli sviluppati per Wii e GameCube. Secondo il comunicato ufficiale di Nintendo i Wii Project Café dovrebbe essere sugli scaffali nel corso del 2012 ad un prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 350 e i 400 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il