BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook pulsante invia accanto al mi piace

Nuovo pulsante send di Facebook: come funziona



Continuano a nascere novità nel favoloso mondo di Faceboook. Il più popolare social network del mondo, vero e proprio fenomeno della nostra era, che oggi raccoglie circa 600 milioni di utenti, vedrà l’uso di un nuovo pulsante che affiancherà il ‘mi piace’ e che, nella versione inglese, è chiamato send.

Se il ‘mi piace’ segnala una nostra scelta e rende nota a tutti i nostri contatti su Facebook se ci piace un determinato link, un video, una foto, un testo o una nota, il tasto ‘send’, invece, ci permette di selezionare i singoli utenti, i gruppi o le associazioni a cui vogliamo comunicare il nostro ‘ci piace’. 

Si tratta, dunque, di una scelta selettiva che affina ulteriormente gli strumenti associativi di Facebook e che allo stesso tempo consente al social network di conoscere non solo le nostre preferenze, ma anche con chi vogliamo condividerle. Il pulsante consentirà agli utenti di segnalare una specifica pagina ad un amico con un semplice click.

L’azione non diventerà di pubblico dominio su Facebook ma, pur se l’invio prende corpo tramite il social network, risulterà come un messaggio privato inviato all’amico. Probabilmente per un po’ di tempo ‘mi piace’ e ‘send’ conviveranno, ma col tempo ‘send’ potrebbe andare a sostituire ‘mi piace’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il