Sony nel mercato dei tablet con S1 e S2 Android innovativi

Nuovi Tablet Sony S1 ed S2 : le caratteristiche tecniche



Anche Sony fa il suo ingresso nel meraviglioso mondo dei Tablet Pc e lancia i due dispositivi S1 ed S2, che arriveranno sul mercato entro fine 2011 ed entrambi basati su Android 3.0 Honeycomb.

Ciò che risalta in questi terminali è la schermata per l'intrattenimento video/musicale, l'interfaccia per il gaming, mutuata dal sistema PlayStation e forse legata al PlayStation Network, l'uso differente dei due schermi del tablet S2, con la possibilità di utilizzare la metà inferiore per la digitazione su una sorta di tastiera QWERTY.

Il Sony S2 si nota immediatamente per il doppio schermo da 5.5 pollici (con definizione 1024 x 480) che, oltre a consentire una fruizione dedicata per ognuno dei due schermi, permette al device di essere chiuso ottimizzando così le dimensioni per una più facile portabilità.

Sia l’S1 che l’S2 saranno dotati di chip Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb, ma mentre l’S1 è pensato soprattutto sull’intrattenimento, l’S2 punta all’interazione e alla comunicazione.

Entrambi avranno a disposizione connettività 3G/4G. Al momento non sono noti né i prezzi né il momento preciso del lancio: Sony sta lavorando sui dettagli, con l’obiettivo di competere ad armi pari in un mercato in forte crescita come quello dei tablet, che attualmente rappresenta il segmento a più elevato tasso di crescita nell’industria elettronica di consumo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il