BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Youtube film in streaming on demand

Nuovo servizio Youtube per vedere film. Come fare



Arriva anche in Italia il nuovo servizio che permetterà agli utenti di Youtube di poter affittare e guardare film in streaming, dai classici fino alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sembra che alcune case come Sony Pictures Entertainment, Warner Brothers, Universal, Lionsgate e Kino Lorber avrebbero già preparato le pellicole da lanciare sul nuovo servizio di Youtube che permetterà di vedere i film in modo legale, pagando una piccolo somma ed avendo la possibilità di usufruirne nella modalità on demand in streaming video.

Altre case di produzione cinematografiche (Paramount, Walt Disney e Fox) hanno per adesso rifiutato l’offerta, ma Google cercherà di convincerle prima dell’avvio del servizio.

Google, dunque, sfida Apple con il suo iTunes proponendo un sistema alternativo che si dovrebbe basare sia sul servizio a sottoscrizione offerto da Netflix che a quello streaming on demand di Google, con prezzi tra 1,99 e 3,99 dollari. L’azienda non ha ancora fornito dettagli specifici, come qualità dei contenuti o durata del noleggio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il